Il Nuovo Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023, le disposizioni normative nazionali e le nuove Linee Guida in materia di protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e Nazionali (whistleblowing), avranno certamente un impatto importante sulle aziende in particolare sui vostri clienti.
È fondamentale che i professionisti comprendano a fondo i meccanismi, le implicazioni e le opportunità che derivano dal whistleblowing per essere in grado di guidare i clienti attraverso le nuove sfide e opportunità presentate da questa legislazione; pertanto, abbiamo organizzato un evento informativo e formativo gratuito, il 21 Settembre 2023 presso la nostra sede, dedicato appositamente ai commercialisti e consulenti del lavoro.
Durante l'evento in partnership con Uomo e Ambiente, esamineremo come questa nuova legislazione influenzi direttamente la normativa 231, l’ambito GDPR e l'implementazione dei criteri ESG (Environmental, Social, Governance) che nei prossimi anni cambieranno radicalmente il modo di fare impresa, e di conseguenza imporranno cambiamenti radicali nel sistema di Governance delle aziende.
Forniremo una prospettiva completa ai commercialisti e ai consulenti del lavoro gli strumenti necessari per supportare i clienti in un ambiente normativo in rapida evoluzione.
Se anche tu sei un professionista e vuoi conoscere nel dettaglio la nuova normativa, per assistere al meglio i tuoi clienti, partecipa al nostro evento.
Ti aspettiamo presso la nostra sede in Via Brandizzo 20, San Mauro T.se
Giovedì 21 settembre
dalle 14.30 alle 17.30
Crediti: 3 crediti formativi
Corso accreditato ODCEC Torino.
La partecipazione al corso attribuisce n. 3 crediti formativi per la formazione professionale continua dei Commercialisti.
Argomenti trattati:
Il Decreto legislativo n. 24 del 10 Marzo 2023;
La ratio e gli scopi del decreto;
Le scadenze per l’applicazione;
Le implicazioni e gli obblighi per le aziende clienti;
La figura del gestore delle segnalazioni;
Il supporto al gestore in ambito fiscale e legale;
Cosa consigliare ai clienti: casi di studio e soluzioni.