In questo corso vengono trattate le funzioni avanzate di Microsoft Word per poter esprimere al massimo le potenzialità di questo programma, ormai divenuto il principale editor di testi sul mercato.
Nella nuova versione Microsoft ha migliorato notevolmente gli strumenti di gestione ormai collaudati. Tra questi i principali sono: stampa unione, tabelle, segnalibri e collegamenti interni/esterni e revisioni. Per garantire un’implementazione sempre più completa dei suoi programmi, Microsoft ha inoltre introdotto nuovi strumenti che sono esposti in questo corso.
Acquisire le conoscenze necessarie sugli strumenti di Microsoft Word che permettono di creare documenti di tipo avanzato. In particolare documenti con soluzioni tipografiche, formattazioni sofisticate e strutture complesse. Inoltre verrà mostrato come eseguire operazioni complicate e di routine con rapidità grazie all’utilizzo delle macro.
Utenti che devono gestire documentazione commerciale e tecnica, stampati di grandi dimensioni, pubblicazioni oppure semplicemente sono responsabili di un ufficio e devono saper svolgere nel miglior modo e naturalmente nel minor tempo possibile le loro mansioni.
Conoscenza di base dell’uso del PC e di Microsoft Word.
Lezioni frontali online ed esercitazioni pratiche.
Ad ogni lezione corrisponde circa 1,5 o 2 ore di studio e pratica individuale.
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza).
Circa 15/20 ore