Sicurezza sul Lavoro

Un obbligo per tutte le stagioni

Gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro sono sempre più sentiti, da lavoratori e datori di lavoro, come una necessità finalizzata a preservare la salute e la sicurezza in azienda e sui luoghi di lavoro e non soltanto come un obbligo da rispettare.

La normativa introdotta dal D.Lgs n. 81/2008, impone un'attenzione particolare agli adeguamenti richiesti, non solo per la delicatezza dei temi toccati, ma anche per la severità delle sanzioni applicate in caso di inadempienza.

Partnership

Sicurezza sul Lavoro

FG CONSUL S.r.l.

FG CONSUL S.r.l. con socio unico
Via Pavarolo, 8/C - 10156 Torino
Tel: (+39) 011 2979812
Tel: (+39) 011 2231713
Fax: (+39) 011 2979812
Web Site: www.fgconsul.it

Lo studio tecnico FG CONSUL nasce da un'esperienza pluriennale nel campo della consulenza e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nella gestione delle pratiche edilizie in genere.

Lo staff è composto da un gruppo di professionisti altamente qualificati, in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problematica del settore della sicurezza in generale, con le quali ciascuna azienda, imprenditore e/o datore di lavoro deve necessariamente confrontarsi nello svolgimento della propria attività.

La mission aziendale è votata al continuo miglioramento delle condizioni di lavoro nelle aziende e a sollevare il cliente dagli innumerevoli adempimenti che la materia impone. E’ importante che la sicurezza diventi per l’azienda un valore aggiunto e non un semplice costo d’impresa.

La struttura, offrendo standard elevati ed uniformi di competenza, professionalità ed affidabilità, rappresenta dunque la soluzione ideale per ciascun imprenditore, potendo garantire tutti i servizi inerenti il D.lgs. 81/2008: Documento di Valutazione dei Rischi, RSPP, formazione obbligatoria, RLS, addetti antincendio e primo soccorso, verifica attrezzatura e impianti, sistema HACC e formazione HACCP.

Medicina del Lavoro

Poliambulatorio Le Vele

Strada San Mauro 97/11 - 10156 Torino
Tel: (+39) 011 2979110
Web Site: www.polilevele.it

Il Poliambulatorio Le Vele offre servizi qualificati nel settore diagnostico e delle visite specializzate e, tra questi, particolare importanza riveste la Medicina del Lavoro.

Il D.lgs. 81/2008 prevede una serie di figure, tra cui il Medico Competente, coinvolte nella tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, anche per le imprese con un unico lavoratore dipendente o equiparato.

Il datore di lavoro, dopo aver effettuato la Valutazione dei Rischi, deve nominare il Medico Competente (Specialista in Medicina del Lavoro ed iscritto in apposito Elenco Regionale) il quale redige un Protocollo Sanitario e pianifica la gestione delle visite mediche in azienda. Con la nomina il Medico assume una serie di obblighi - sia nei confronti del datore di lavoro, che dei lavoratori – che comportano sanzioni penali ed amministrative in caso di inadempienza.

ancora dubbi?

CONTATTACI PER APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO