Non andare alla ricerca di antiche soluzioni
Ognuno di questi passaggi ha sia un costo iniziale che un costo di mantenimento nel lungo periodo dovuto alla complessità dell'ambiente, cosa che rende tale installazione poco accattivante, seppur necessaria.
Con una soluzione di iperconvergenza tutto questo viene collassato in un solo elemento preassemblato e preconfigurato. Come amministratore, dovrai solo installare nativamente le tue macchine virtuali e applicazioni sul cluster. Non ci sono SAN da comprare e gestire, né server, né software di virtualizzazione. É tutto in un'unica piattaforma. Scalabile, sempre disponibile e capace di lanciare applicazioni.
L'iperconvergenza è un tipo di infrastruttura IT con un'architettura software-centrica che integra risorse di calcolo, archiviazione, networking e virtualizzazione, il tutto inserito in hardware di largo consumo e a basso costo supportato da un singolo fornitore, in pratica come se fosse un "bundle".
Un sistema di iperconvergenza permette quindi di gestire le tecnologie in esso integrate come se fossero un unico, singolo sistema attraverso un'unica interfaccia, e può essere ampliato semplicemente aggiungendo nuovi nodi all'unità di base. Un sistema di questo tipo, in cui hardware e software sono venduti uniti in un bundle preconfigurato, permette inoltre di minimizzare problemi legati alla compatibilità e di semplificarne la gestione.
SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI A RIDURRE COSTI E COMPLESSITÁ DEL TUO DATA CENTER