La tua casa in perfetta armonia
Hai mai sognato di avere una casa, il tuo ufficio o la tua azienda totalmente automatizzata, dove le luci si accendono al tuo passaggio, la temperatura si regola da sola, l'irrigazione del giardino non si attiva se è appena piovuto, e che ti prepara il caffè la mattina? Tutto questo non è fantascienza. É realtà.
I sistemi automatici forniti da M2 Informatica nascono da una corretta selezione e integrazione di dispositivi progettati da differenti player del settore per gestire illuminazione, climatizzazione, sistemi di allarme e videosorveglianza, controllo degli accessi, consumi energetici, suono, audio e video, che possono essere sfruttati sia a livello domestico che industriale per apportare grossi benefici in termini economici, di tempo, della sicurezza e non ultimo del nostro benessere. La domotica centralizza tutte le apparecchiature elettriche rendendole interconnesse tra di loro e quindi semplificando notevolmente la gestione, ottimizzando tempi e risorse e abbattendo i costi. Il tutto dal display o dal tuo smartphone.
È possibile controllare le centrali energetiche e i climatizzatori, consentendo di tenere sotto controllo diverse aree/locali tramite sensori di temperatura e umidità, con risparmi energetici anche del 30%.
L’accensione e lo spegnimento degli apparecchi può essere automatizzata a seconda della presenza o meno di persone e/o del livello di illuminazione naturale presente, consentendo inoltre di mantenere l’illuminazione di un ambiente costante durante il giorno.
Non solo gli impianti di illuminazione, ma anche altri elementi comandati elettricamente, come cancelli, serramenti, tapparelle o sistemi di irrigazione, possono essere comandati e programmati per funzionare da remoto o attivarsi solo al verificarsi di talune situazioni.
Consente il controllo del funzionamento degli impianti antincendio, antifumo, rilevazione delle fughe del gas, antiallagamento, videosorveglianza interna ed esterna. Il sistema domotico può essere inoltre con un impianto di antintrusione per garantire maggiore sicurezza.
Grazie al controllo dei consumi è possibile monitorare la distribuzione dell’energia elettrica per zone e linee di distribuzione, nonché identificare e correggere eventuali sprechi energetici.
Ogni impianto di domotica può essere configurato per essere comandato anche da remoto, tramite telefono, SMS, computer, e-mail o auna App dedicata.
La totale flessibilità e configurabilità dei moderni sistemi di domotica si dimostra particolarmente utile in presenza di persone anziane o disabili, sollevandoli da tante incombenze quotidiane nella gestione della casa, o aiutandoli nell’affrontare la normale routine sul luogo di lavoro. Inoltre il sistema è totalmente componibile ed espandibile, il che significa che potrai aggiungere nuovi moduli e funzioni in ogni momento in base in base alle tue esigenze.