Pubblicato il: 21 10 2019
  • Amazon Sponsored Display Ads

Con il lancio della nuova funzione di advertising Sponsored Display, Amazon offre una nuova soluzione di advertising per creare campagne display di ogni tipo in tempi rapidi, ma soprattutto capace di raggiungere il tuo pubblico preferito sia dentro che fuori l’ambiente Amazon: gli annunci verranno mostrati anche su siti della rete partner di Amazon.

Tutto ciò che bisogna fare è:

Dopodichè Amazon creerà automaticamente gli annunci display pubblicandoli sul proprio portale o su siti della rete partner, a seconda della strategia di advertising scelta.

Come funziona Sponsored Display

Il pubblico viene creato sulla base di attività di shopping rilevanti all’interno di Amazon, così da poter meglio raggiungere i propri obiettivi di vendita. Gli annunci vengono quindi auto-generati e ottimizzati dal sistema, così da velocizzare il processo di promozione per gruppi numerosi di prodotti diversi.

Oltre alle sopracitate funzioni pensate per velocizzare e facilitare la creazione di annunci e pubblico target, il nuovo Amazon Sponsored Display (Beta), promette di aiutare piccoli e grandi business a sviluppare la notorietà, la considerazione e le conversioni dei prodotti così sponsorizzati.

Non resta che aspettare e valutare i prossimi sviluppi e i primi risultati pubblici delle campagne di test che verranno lanciate dai vendor selezionati per meglio comprendere le effettive potenzialità di questo strumento. In attesa di poterlo provare anche da questa parte dell’Atlantico (al momento solo disponibile solo negli Stati Uniti, in forma molto limitata), non possiamo non pensare come la sfida sull’advertising online tra Amazon e Google stia diventando sempre più avvincente e ricca di tante soluzioni diverse a disposizione di tutti i merchant, piccoli e grandi che siano.

Maggiori dettagli su Amazon Advertising