Pubblicato il: 11 07 2023
  • whistleblowing

Il 10 marzo 2023 il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo n.24 recante l’attuazione della Direttiva UE 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione

Le aziende italiane pubbliche e private con più di 249 dipendenti sono chiamate a implementare un sistema di segnalazione di illeciti interno entro il 15 luglio 2023, mentre quelle con più di 49 dipendenti hanno tempo fino al 17 dicembre 2023 per adeguarsi ai nuovi requisiti. Incluse all’interno di questa disciplina anche le aziende del settore privato dotate di modello organizzativo 231. 

In risposta a queste esigenze, abbiamo organizzato un evento informativo e formativo gratuito rivolto a tutte quelle realtà obbligate ad adeguarsi alla normativa in vigore.  
 
La privacy e la protezione dei dati personali sono diventate una priorità sempre più rilevante nella società moderna. Inoltre, il whistleblowing, ovvero la segnalazione di comportamenti illegali o non etici all'interno di un'organizzazione, è un'azione coraggiosa che merita la massima protezione e supporto. 

Non farti cogliere impreparato! 

Se anche tu azienda vuoi conoscere nel dettaglio la nuova normativa, le soluzioni e la gestione delle pratiche inerenti, partecipa al nostro evento. 

Ti aspettiamo presso la nostra sede in Via Brandizzo 20, San Mauro T.se  

Mercoledì 26 luglio 
dalle 14.30 alle 17.30 


Argomenti trattati: 

  • Principi della normativa sul whistleblowing;
  • Presentazione della piattaforma (canale informatico di segnalazione);
  • Impatto sugli adempimenti obbligatori nella normativa GDPR;  
  • Impatto sugli adempimenti obbligatori nella normativa 231; 
  • I criteri ESG e l’impatto sul sistema di Governance aziendale;

 

ISCRIVITI QUI !