Pubblicato il: 18 09 2023
  • whistleblowing

Il 10 marzo 2023 il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo n. 24 recante l’attuazione della Direttiva UE 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione (Whistleblowing).   

Le aziende italiane pubbliche e private con più di 49 dipendenti e le aziende dotate di modello organizzativo 231 sono chiamate a implementare un sistema di segnalazione di illeciti interno entro il 17 dicembre 2023

In risposta a queste esigenze, abbiamo organizzato un evento informativo e formativo gratuito il 26 settembre in partnership con Uomo e Ambiente rivolto a tutte quelle realtà obbligate ad adeguarsi alla normativa in vigore. 
 
Durante il corso esamineremo le direttive sul Whistleblowing, le disposizioni normative nazionali e come questa nuova legislazione influenzi direttamente la normativa 231, l'ambito GDPR e l'implementazione dei criteri ESG (Environmental, Social, Governance), che rivoluzioneranno il modo di fare impresa e la governance aziendale.   

Non farti cogliere impreparato! 

Ti aspettiamo presso la sede di Uomo e Ambiente in Via Angrogna 16/A - 10139 Torino (TO) 

Martedì 26 Settembre 2023 
dalle ore 14.30 alle ore 17.30 

Argomenti trattati: 

  • Principi della normativa sul whistleblowing; 

  • Presentazione della piattaforma (canale informatico di segnalazione); 

  • Impatto sugli adempimenti obbligatori nella normativa 231; 

  • Impatto sugli adempimenti obbligatori nella normativa GDPR; 
     
    Se vuoi conoscere nel dettaglio la nuova normativa, le soluzioni e la gestione delle pratiche inerenti, partecipa al nostro evento gratuito. 
     
    I posti sono limitati! 

ISCRIVITI QUI !